02/10/16

School bonus Ministero dell'Istruzione


Ha avuto inizio la campagna informativa del Ministero dell’Istruzione relativa allo School bonus, che prevede il riconoscimento di un credito d’imposta nella misura del 65% delle donazioni effettuate a favore degli istituti scolatici nel corso del 2016 e del 2017. Ridotto al 50% il credito per le donazioni fatte nel 2018. Possibili le donazioni a favore degli istituti paritari. Il nuovo strumento ha il compito di sostenere gli interventi di costruzione, manutenzione e potenziamento delle strutture scolastiche e per migliorare i progetti di alternanza scuola-lavoro a favore degli studenti.

Il Ministero dell’Istruzione ha avviato la campagna informativa relativa allo School bonus.

La pubblicizzazione verrà fatta tramite spot sulle reti RAI e in radio; inoltre verrà messa a disposizione una pagina facebook (#Schoolbonus) per consentire agli utenti di interagire, oltre a un sito web (www.schoolbonus.gov.it) contenente tutte le informazioni necessarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...