12/01/17

Equitalia e Cartelle notificate nel 2017 non valide.

Attenzione dovreste controllare bene le date poiché alcune cartelle ricevute nel 2017 e relative al 2011 non sono valide.
Infatti per l'ufficio vale la data di consegna alla posta ciò significa quando consegnano materialmente la cartella al post office.
Invece per il nostro caso, quello del destinatario, vale quella di ricezione dell'atto.
Sono fuori termine gli atti notificati a decadenza gli accertamenti su redditi, Iva e Irap notificati a gennaio 2017 per:
Accertamenti del 2015 devono essere notificati entro e non oltre il 31 dicembre del 4° anno successivo rispetto all'anno in cui viene inviata la dichiarazione.
Accertamenti del 2016 devono essere notificati entro e non oltre il 31 dicembre del  5° anno successivo rispetto all'anno in cui viene inviata la dichiarazione.
Le dichiarazioni poi possono essere integrate anche con Favor Rei da ultima questa norma art. 5 del DL 193/2016 che ha modificato la normativa precedente che non contemplava questo caso. Ad esempio la dichiarazione del 2012 potrà essere integrata a favore o sfavore entro il 31 dicembre 2017.
Per eccepire la decadenza bisogna presentare ricorso alla CTP o un reclamo (mediazione) se inferiore a € 20.000,00.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'impatto dell'a.i. generativa nella contabilità

Devi copiare ed incollare sulla stringa di internet il link di seguito per vedere tale documento da me creato: https://gamma.app/docs/LIA-Ge...