12/12/17

Riforma Codice antimafia

 


Riforma Codice antimafia: nuove opportunità per i professionisti
             


"Antimafia, corruzione e nuovi mezzi di contrasto” è il titolo dello speciale pubblicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L’approfondimento è legato alle modifiche al codice delle leggi antimafia a seguito dell’entrata in vigore della legge n. 161/2017. Lo speciale approfondisce le modifiche normative, le innovazioni sui presupposti e sul procedimento per l’applicazione delle misure di prevenzione, le modifiche alla gestione e alla destinazione dei beni - l’ANBSC, la tutela dei terzi e i rapporti con le procedure concorsuali ponendo infine particolare attenzione al nuovo ruolo dell’amministratore giudiziario.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili pubblica uno speciale sulla riforma del d.lgs. n. 159/2011 “Antimafia, corruzione e nuovi mezzi di contrasto”.
La legge 17 ottobre 2017, n. 161, reca le “Modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, al codice penale e alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale e altre disposizioni. Delega al Governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate”, ed è entrata in vigore il 19 novembre 2017.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...