12/12/17

Riforma Codice antimafia

 


Riforma Codice antimafia: nuove opportunità per i professionisti
             


"Antimafia, corruzione e nuovi mezzi di contrasto” è il titolo dello speciale pubblicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L’approfondimento è legato alle modifiche al codice delle leggi antimafia a seguito dell’entrata in vigore della legge n. 161/2017. Lo speciale approfondisce le modifiche normative, le innovazioni sui presupposti e sul procedimento per l’applicazione delle misure di prevenzione, le modifiche alla gestione e alla destinazione dei beni - l’ANBSC, la tutela dei terzi e i rapporti con le procedure concorsuali ponendo infine particolare attenzione al nuovo ruolo dell’amministratore giudiziario.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili pubblica uno speciale sulla riforma del d.lgs. n. 159/2011 “Antimafia, corruzione e nuovi mezzi di contrasto”.
La legge 17 ottobre 2017, n. 161, reca le “Modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, al codice penale e alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale e altre disposizioni. Delega al Governo per la tutela del lavoro nelle aziende sequestrate e confiscate”, ed è entrata in vigore il 19 novembre 2017.

L'impatto dell'a.i. generativa nella contabilità

Devi copiare ed incollare sulla stringa di internet il link di seguito per vedere tale documento da me creato: https://gamma.app/docs/LIA-Ge...