08/09/21

DALL' AGENZIA DELLE ENTRATE - 07 SETTEMBRE 2021


IVA al 4% per l'olio di oliva destinato alla produzione di cosmetici.

Le cessioni di olio di oliva sono soggette all'aliquota IVA ridotta del 4% anche se destinate alla produzione di cosmetici, ai sensi del n. 13) della Tabella A, parte II, allegata al decreto IVA. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risposta a consulenza giuridica n. 12 del 7 settembre 2021. Dal punto di vista doganale, ha precisato l'Agenzia, non è richiesta una particolare destinazione d'uso per l'olio d'oliva: infatti, mentre per gli oli vegetali è espressamente richiesta la destinazione all'alimentazione umana o animale, l'olio di oliva è richiamato in generale.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a consulenza giuridica n. 12 del 7 settembre 2021 in tema di aliquota IVA oli d'oliva.

Il n. 13) della Tabella A, parte II, allegata al Decreto IVA, prevede l'applicazione dell'aliquota del 4 per cento a olio d'oliva, oli vegetali destinati all'alimentazione umana od animale, compresi quelli greggi destinati direttamente alla raffinazione per uso alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'impatto dell'a.i. generativa nella contabilità

Devi copiare ed incollare sulla stringa di internet il link di seguito per vedere tale documento da me creato: https://gamma.app/docs/LIA-Ge...