05/04/13

APPALTO E SOMMINISTRAZIONE DIFFERENZE

IL CODICE CIVILE DEFINISCE EX ART. 1655 C.C. APPALTO IL CONTRATTO CON CUI UNA PARTE ASSUME CON ORGANIZZAZIONE DEI MEZZI NECESSARI E CON GESTIONE A PROPRIO RISCHIO IL COMPIMENTO DI UN'OPERA VERSO UN CORRISPETTIVO IN DANARO.

LA SOMMINISTRAZIONE INVECE E' DEFINITA EX ART. 1559 C.C. DEFINISCE IL CONTRATTO IN CUI UNA PERSONA  SI OBBLIGA VERSO CORRISPETTIVO DI UN PREZZO AD ESEGUIRE A FAVORE DI UN'ALTRA PRESTAZIONI PERIODICHE O CONTINUATIVE DI "COSE".

L'ART. 1362 C.C. SI DEDUCE CHE SE IL CONTRATTO PREVEDE LA PRESTAZIONE A TITOLO ONEROSO DI DETERMINATI SERVIZI NON SI E' DI FRONTE AD UN CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE, MA AD UN CONTRATTO D'OPERA O DI APPALTO TRIBUNALE DI BOLOGNA 8/8/08.

Inoltre vogliamo ricordare che è stato pubblicato il sito www.fiscoepolitica.it sempre al vostro fianco da agosto 2013 mi raccomando visitateci grazie finalmente è sbocciato il nostro fiore all'occhiello...


Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...