16/10/14

Taglio Irap

Flash
ll D.L. n. 66/2014, che ha diminuito le aliquote dell’IRAP. In particolare, le imprese ed i professionisti hanno beneficiato della riduzione dell’aliquota base dal 3,9 al 3,5 per cento.
In alcune Regioni la diminuzione del prelievo è stata inferiore alle aspettative in quanto si deve tenere presente che la modifica ha riguardato la percentuale standard. Alcune Regioni hanno poi potuto prevedere un incremento dell’aliquota standard (rispetto alla diminuzione) presentando un bilancio con un deficit sanitario.
Taglio dell’IRAP mediante l’abbattimento del costo del personale è una delle novità contenute nella bozza di legge di stabilità 2015 .Si tratterebbe del secondo intervento a distanza di pochi mesi dopo quello realizzato la riduzione dell’aliquota Irap troverà applicazione per la prima volta in occasione del versamento del saldo relativo al periodo di imposta 2014. Anche gli acconti relativi a tale annualità, ove determinati con l’applicazione del metodo storico, sono stati versati, come previsto dalla legge, applicando le vecchie aliquote del periodo di imposta 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...