07/11/14

Iscrizioni immediate al Vies

Iscrizione veloce per chi vuole effettuare operazioni intracomunitarie art. 7-ter, DPR 633/72 comprese prestazioni di servizio anche generiche con altri opertaori UE.
Con delle modifiche all'art. 35 del DPR 633/72 si vuole parificare la legge interna con quella della comunità europea in riferimento al n. identificativo ai fini dell'imposta come da regolamento UE 904 del 2010.
Per non atttendere 30 gg per essere iscritto al Vies si può dichiarare all'inizio dell'attività o in momento successivo la volontà di voler compiere operazioni intracomunitarie questo in base al nuovo art. 7-bis della norma.
Inoltre chi non presenta un elenco riepilogativo per 4 mesi consecutivi, successivi all'inclusione dell'archivio viene presunto che abbia cessato l'attività in ambito UE e verrà esclsuo dal Vies e questa fase dovrà essere preceduta da una comunicazione delle Entrate ed in cui verrà lasciato al contribuente di poter chiarire la Sua posizione in merito. tale norma è contemplata dall'art 35 c. 15-quinquies, DPR 633/72.
Naturalmente non è prevista un esclusione impugnabile e pertanto dovranno essere rese note le istruzioni delle fattispecie molteplici che si possono verificare.
Vi può essere anche la cessazione automatica da parte delle Entrate della Partita Iva vedi c. 15-bis dell'art. 35 in fatti se i dati del contribuente sono incompleti, l'ufficio chiude la partita iva.
 
fiscoepolitica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...