07/11/14

DAL 2015 NUOVO MODELLO INTRASTAT

        
Si verso una modifica e diventerà più semplice modello, verranno richiesti dati su partite Iva e transazioni in riferimento all'art. 7 ter DPR 633/72.
Dati eliminati: non vi sarà più il numero della fattura emessa e della data e finisce anche l'indicazione delle modalità di erogazione del servizio e di modalità di pagamento (bonifico, accredito etc.).
Dati confermati: Devono essere indicati partita Iva -valore totale delle transazioni - il codice del tipo di transazioni - paese di pagamento.
Decorrenza: All'art. 23 del decreto semplificazioni menziona un decreto del direttore delle dogane che dovrà essere emanato entro 90 gg dall'entrata in vigore della norma, non è detto che trovino applicazione già nel Gennaio 2015.
Sanzioni: si applicano solo alle imprese che realizzano nel mese di riferimento spedizioni oppure arrivi superiori a € 750.000,00 e vanno applicati una sola volta per ciascun elenco a prescindere dalle transazioni mancanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...