19/05/16

Deduzione irap 70%

Deduzione IRAP per i costi sostenuti per i lavoratori stagionali pari al 70% impiegati pe almeno 120 gg. per due periodi d'imposta successivi anche se non consecutivi.
Beneficio che parte dal 1° gennaio 2016 e si può prendere per buoni anche i contratti del 2015.
Legge di stabilità del 2016 parla di questo ed anche nella circ. 20/e del 18/5/2016, mentre la legge 208/15 ha messo dei paletti per coloro che vengono trascinati dentro per la penalizzazione per i settori che ricorrono alle assunzioni stagionali.
Nella circ. 22/e del 2015 la legge era completamente diversa infatti si parlava della differenza tra il costo complessivo del personale dipendente assunto contratto a tempo indeterminato e le deduzioni spettanti.
La nuova legge ampliando la norma attuando il fatto che la deduzione è ammessa nei limiti del 70% calcolata per ogni lavoratore stagionale impiegato per almeno 120 gg. per due periodi d'imposta a decorrere dal secondo contratto stipulato con il medesimo datore di lavoro a partire dal periodo di due anni dalla data di cessazione del precedente contratto.
scritto da: Marco Ruggeri

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'impatto dell'a.i. generativa nella contabilità

Devi copiare ed incollare sulla stringa di internet il link di seguito per vedere tale documento da me creato: https://gamma.app/docs/LIA-Ge...