05/02/18

Tessera sanitaria e dati relativi alle spese

Prorogato all’8 febbraio il termine per l’invio, al sistema Tessera Sanitaria, dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute dai contribuenti nel corso dell’anno 2017. Lo ha messo in evidenza il MEF con il comunicato stampa datato 5 febbraio 2018. Il termine era inizialmente fissato al 31 gennaio. Lo slittamento del termine è disposto dal decreto della Ragioneria generale dello Stato, in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Con il comunicato stampa n. 23 del 5 febbraio 2018 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha messo in evidenza lo slittamento, all’8 febbraio 2018, del termine per procedere con l’invio, al Sistema Tessera Sanitaria, delle informazioni relative alle spese sanitarie sostenute dai cittadini nel 2017.
La proroga del termine è stata disposta dal decreto della Ragioneria generale dello Stato, prossimo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
L’invio dei dati va effettuato da parte di:
- farmacie e parafarmacie;
- strutture sanitarie pubbliche o convenzionate;
- medici;
- strutture autorizzate ad erogare servizi sanitari;
- infermieri, ostetrici, tecnici di radiologia medica e ottici.
Opposizione all’utilizzo dei dati per il 730 precompilato
Prorogato anche il periodo a disposizione dei contribuenti per comunicare, tramite l’accesso diretto all’area autenticata del sito web del sistema Tessera Sanitaria (www.sistemats.it), il proprio rifiuto all’utilizzo delle spese mediche sostenute nell’anno 2017 per l’elaborazione del 730 precompilato.
















fonte:Ipsoa

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...