07/03/18

Revisori enti locali: on line i fac-simile della relazione sul rendiconto di gestione e sul nuovo accertamento dei residui.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili comunica che, in collaborazione con l’associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (Ancrel), ha messo a disposizione sul proprio sito istituzionale due documenti: la relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione e la bozza di parere sulla delibera di “riaccertamento ordinario dei residui”. Entrambi i documenti, formati da un testo word e da tabelle in formato excel, costituiscono soltanto una traccia per la formazione del parere da parte dell’organo di revisione, il quale resta esclusivo responsabile nei rapporti con tutti i soggetti dello stesso destinatari.
Con un comunicato stampa del 7 marzo 2018, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili comunica che, in collaborazione con l’associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (Ancrel), ha messo a disposizione sul proprio sito istituzionale due documenti:
- la relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione;
- la bozza di parere sulla delibera di “riaccertamento ordinario dei residui”.
Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione
La relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione, è stata predisposta nel rispetto della parte II “Ordinamento finanziario e contabile del D. Lgs.18/8/2000 n.267 (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D. Lgs. 118/2011 e tiene conto delle norme emanate fino al 31 dicembre 2017.
 
fonte ipsoa

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...