25/05/21

Acquisto case antisismiche: l'asseverazione si può integrare entro la stipula del rogito dell'immobile



DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE - 24 MAGGIO 2021 Acquisto case antisismiche: l'asseverazione si può integrare entro la stipula del rogito dell'immobile.

Le imprese che effettuano gli interventi su immobili ubicati in zone 2 e 3 in base a procedure autorizzatorie iniziate successivamente al 1° gennaio 2017 ma prima del 1° maggio 2019 e che non hanno presentato l'asseverazione, in quanto non rientranti nell'ambito applicativo dell'agevolazione in base alle disposizioni pro tempore vigenti, possono integrare i titoli abilitativi con l’asseverazione, al fine di consentire la fruizione della detrazione ai soggetti acquirenti. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 365 del 24 maggio 2021. Tale integrazione deve essere effettuata entro la data di stipula del rogito dell'immobile oggetto degli interventi di riduzione del rischio sismico.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'impatto dell'a.i. generativa nella contabilità

Devi copiare ed incollare sulla stringa di internet il link di seguito per vedere tale documento da me creato: https://gamma.app/docs/LIA-Ge...