09/08/21

DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE - 22 LUGLIO 2021 Adempimento collaborativo con interlocuzioni costanti e preventive



Nell'ambito del regime di adempimento collaborativo (cooperative compliance), relativamente alla gestione delle interlocuzioni costanti e preventive, le risposte rese dall’Ufficio a fronte delle comunicazioni vincolano l’Amministrazione finanziaria e restano valide finché rimangono invariate le circostanze di fatto e di diritto sulla base delle quali sono state rese e generano affidamento per il contribuente. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 49/E del 22 luglio 2021, con cui ha individuato anche le caratteristiche delle comunicazioni. La comunicazione “non qualificata”, invece, non costituisce fonte d’innesco di una “interlocuzione preventiva” e non dà diritto alla riduzione delle sanzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...