Nell'ambito del regime di adempimento collaborativo (cooperative compliance), relativamente alla gestione delle interlocuzioni costanti e preventive, le risposte rese dall’Ufficio a fronte delle comunicazioni vincolano l’Amministrazione finanziaria e restano valide finché rimangono invariate le circostanze di fatto e di diritto sulla base delle quali sono state rese e generano affidamento per il contribuente. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 49/E del 22 luglio 2021, con cui ha individuato anche le caratteristiche delle comunicazioni. La comunicazione “non qualificata”, invece, non costituisce fonte d’innesco di una “interlocuzione preventiva” e non dà diritto alla riduzione delle sanzioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti
Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...
-
La ritenuta si applica sull'intero importo degli utili distribuiti, indipendentemente dalla tipologia di partecipazione posseduta dal so...
-
La contabilità forfettaria e la contabilità semplificata sono due regimi contabili previsti per le imprese, che si differenziano principalme...
-
"Addio alle semplificazioni contabili per i forfettari che aderiscono al concordato preventivo biennale" in ambito di tutela del c...
Nessun commento:
Posta un commento
Siate moderati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.