01/02/17

CONTROLLO DEI COSTI AZIENDALI

Ai fini della gestione aziendale ci deve essere alla base il controllo dei costi aziendali ad inizio periodo e quelli consuntivi.

Nel budget non ha senso riportare la reportistica che riguarda il confronto tra quanto previsto e quanto avvenuto nella realtà.

La struttura dei report  è diversa come i seguenti argomenti:

REPORT A CONFRONTO IMPLICITI che comprende i consuntivi che si basano su quello che è avvenuto. Preconsuntivi che rappresentano i risultati di periodo in corso di svolgimento prima che il periodo di riferimento sia giunto a conclusione. Esempio classico quando si vuole restringere l'anno in mesi, trimestri ecc. Ipotesi alternative di eventi e azioni future questa azione non è continua i risultati sono esposti considerando grandezze diverse.

ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI rientra nella classe del reporting a confronto impliciti  perché consente di rendere noti gli effetti sui risultati di distinte classi o azioni.

BUDGET RIGIDO è senza i valori di budget in riferimento ad un determinato arco temporale e si confronta il programmato con il consuntivo.

BUDGET FLESSIBILE si considerano i costi e ricavi standard in funzione dei diversi livelli di attività di produzione e/o commerciale.

Il confronto dovrà avvenire sui costi effettivi ed i valori standard a volumi effettivi di produzione o commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate moderati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

L'impatto dell'a.i. generativa nella contabilità

Devi copiare ed incollare sulla stringa di internet il link di seguito per vedere tale documento da me creato: https://gamma.app/docs/LIA-Ge...