19/02/18

Depositi fiscali, carburanti: pronti i criteri di affidabilità

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 febbraio 2018 il D.M. 13 febbraio 2018 con cui il Ministero dell’Economia e delle finanze in definisce i criteri di affidabilità, nonché le varie tipologie di idonea garanzia da prestare, ai fini della disapplicazione delle disposizioni contenute nella legge di Bilancio 2018 in materia di immissione al consumo dei carburanti (o estrazione degli stessi da un deposito fiscale) preceduta dall’introduzione degli stessi in un deposito fiscale.

Nella Gazzetta Ufficiale del 17 febbraio 2018 è stato pubblicato il D.M. 13 febbraio 2018 del Ministero dell’Economia e delle finanze, con il quale sono stati definiti i criteri di affidabilità, nonché le varie tipologie di idonea garanzia da prestare, ai fini della disapplicazione delle disposizioni contenute nella legge di Bilancio 2018 relativamente all’immissione in consumo dei carburanti (o all’estrazione degli stessi da un deposito fiscale) preceduta dall’introduzione degli stessi in un deposito fiscale.
Leggi anche Carburanti introdotti in depositi fiscali: criteri di affidabilità e idonea garanzia da prestare
Si tratta del decreto attuativo delle disposizioni, contenute nella legge di Bilancio 2018, in materia di contrasto alle frodi IVA nel settore degli oli minerali, in particolare per quanto concerne benzina e gasolio che sono destinati a essere utilizzati come carburanti per motori per uso autotrazione.

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti

Agenzia delle Entrate e prescrizione dei crediti: cos'è, come funziona e cosa fare Cos'è la prescrizione? La prescrizione è un istit...